"Cara Unione,

scrivo per rendere noto alla città quanto sta accadendo ad un monumento che è anche un autentico gioiello della città di Cagliari, la chiesa di Sant'Agostino.

La preziosissima volta cassettonata rinascimentale che sovrasta il presbiterio sta per sparire per sempre. Il tetto della chiesa, infatti, è pieno di bolle d'acqua, acqua infiltrata sotto una guaina logora e ormai inesistente.

Abbiamo segnalata già da diverso tempo il problema alle autorità competenti, ma nel frattempo sabato mattina è venuto giù un altro fregio scolpito...un vero peccato.

Vorrei fare un appello alle istituzioni affinché vengano reperiti con urgenza i fondi per salvare questo gioiello cagliaritano, che merita attenzione e tutela".

N. A. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata