“Portiamo il G8 in Sardegna”
“Tra due anni la manifestazione spetterà nuovamente all'Italia, l’Isola si faccia trovare pronta”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
nel 2024 ritorna il G8 in Italia. Come ben sappiamo tale evento era previsto a La Maddalena nel 2009, e successivamente trasferito all'Aquila a causa del grave terremoto che ha colpito l'Abruzzo.
A distanza di 13 anni, tale solidarietà espressa allora dalle istituzioni locali e regionali non è stata ripagata dallo stato italiano che promise il vertice futuro in Sardegna.
Tra 2 anni, tale manifestazione spetterà nuovamente all'Italia e sarebbe cosa gradita che quella promessa venga mantenuta, portando i "potenti del mondo" proprio nella nostra isola.
Inoltre, un evento di tale portata rappresenterebbe una bella opportunità per la nostra economia considerando i fondi previsti per le infrastrutture oltre ad essere una vetrina di pubblicità per la nostra regione in termini di turismo e presenze estere.
Speriamo che qualche amministrazione sarda colga questa sfida, con la collaborazione della regione, presentando la propria candidatura al governo. Portiamo il G8 in Sardegna".
A.B.
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)