«Niente fattura per i voli Aeroitalia, e noi professionisti siamo stufi»
La segnalazione di un lettore relativamente a viaggi effettuati nel 2023Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
scrivo per porre alla vostra attenzione gli ennesimi disservizi riguardanti chi viaggia con Aeroitalia.
Mi riferisco, in particolare, alla mancata emissione della fattura per i voli, nel mio specifico caso 15 voli, effettuati tra marzo e novembre 2023.
Per tutto il 2023, infatti, con questa compagnia l'emissione della fattura non era automatizzata e bisognava farne richiesta scritta, cosa che ho ripetutamente fatto, oltre a numerose sollecitazioni telefoniche, tutte rigorosamente disattese…
Peccato che devo presentare la dichiarazione dei redditi e non ho alcun giustificativo perché ancora, nonostante la sesta richiesta telefonica, nulla si muove, e lascio immaginare il danno economico.
A questo si aggiunga che se si desidera prenotare un viaggio per un minore accompagnato da un genitore, il sistema non recepisce la minore età e quindi applica la tariffa piena, pertanto uno è costretto a fare il proprio biglietto on line e poi, in mezzo a mille difficoltà, contattare il call center e fare il biglietto del minore, con tutti i rischi di non trovare posto e quindi dover pagare penali sul precedente acquisto....ennesimo balzello e trappola per l'utente.
Cordiali saluti».
M.L.
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)