"Nidi a Selargius, i nostri bimbi senza aria condizionata con 35 gradi"
Per ovviare alla situazione, segnala una lettrice, è stato imposto un orario ridotto: "Ma noi genitori lavoriamo, come si fa?"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
volevo segnalare la situazione dei nidi comunali a Selargius, che fanno ormai orario ridotto da giorni. Nelle strutture mancano i condizionatori, e i nostri bambini vengono tenuti in giardino, all'ombra, o all'interno con i ventilatori accesi.
A noi genitori, senza preoccuparsi dei disagi legati al lavoro, è stato chiesto di prenderli alle 14, nonostante l'orario di uscita sia previsto alle 16 fino al 31 luglio.
Il Comune non risponde alle nostre telefonate: praticamente ci sta lasciando a casa coi bambini, all'improvviso e senza possibilità di riorganizzarsi.
Non è possibile trovare un'altra struttura, in così poco tempo, e non penso che ci voglia così tanto a sostituire dei condizionatori: si potrebbero noleggiare dei pinguini, per tamponare la situazione, e poi fare i lavori ad agosto. Le soluzioni, insomma, sono diverse e non è necessario creare questo disservizio enorme.
Vi chiedo gentilmente di mettere in evidenza queste notizie perché veramente molti di noi rischiano il posto di lavoro. Quello che ci sembra strano è che tutti e due i nidi comunali abbiano riscontrato lo stesso problema lo stesso giorno.
Grazie per l'attenzione".
Sonia Onano
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)