"Nella 'fase 2' con fiducia, ma anche timore"
"Si era accennato a uscite scandite per fasce orarie, ma nulla è stato fatto in proposito""Cara Unione,
in questo incredibile periodo mi assalgono molte ansie e dubbi legati alla situazione di emergenza sanitaria e socio-economica che tutti stiamo vivendo.
Personalmente, ripongo molte aspettative e fiducia nel lavoro della task force capitanata da Vittorio Colao, che senza dubbio è stata molta attenta e competente nello studiare e analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti necessari. Nonostante ciò, mi aspettavo una completa pubblicità iconografica delle tematiche studiate e analizzate, per rendere il contenuto il più comprensibile possibile a tutta la popolazione. Si era accennato, ad esempio, a una suddivisione delle uscite scandite per fasce orarie e fasce di età ma nulla di tutto ciò è stato per il momento confermato.
Un altro aspetto che mi preoccupa è l’utilizzo in modo inappropriato delle mascherine. Purtoppo ho potuto notare sia dalle immagini trasmesse in tv, che personalmente durante la spesa, che le persone utilizzano tale dispositivo in maniera non corretta.
Infatti molto spesso la mascherina non copre il naso o viene ripetutamente manipolata, rendendo completamente inutile la sua funzione. È stata studiata un’adeguata campagna di sensibilizzazione a tale proposito?
Grazie dell'attenzione".
Aurora
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)