“Le terribili immagini dalla guerra, e il pensiero ai nostri bambini”
“Tutti noi dovremmo chiedere ai più piccoli di perdonarci, e di imparare a perdonare per un futuro migliore di quello che per loro abbiamo sin qui costruito”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
in queste giornate affollate dalle terribili immagini che ci arrivano dalla guerra in Ucraina, il mio pensiero va anzitutto ai bambini.
E scrivo oggi per chiedere ai nostri bambini di perdonarci, se nel mondo siamo così ignoranti tanto da non aver ancora capito quanto vi facciamo del male con la nostra indifferenza, a parole e a fatti concreti.
Perdonate o difendetevi da quelli che credono di risolvere tutto con le armi, e la guerra, uccidendo tanti bambini solo per aver più potenza nel mondo. Perdonate o difendetevi da quelli che credono, uccidendo la mamma dei loro bambini, di vivere poi meglio senza di lei. Perdonate o difendetevi dai bulli violenti che credono di divertirsi torturando i disabili o i più deboli di loro. Perdonate o difendetevi da quelli che per accumulare quattro soldi, che non porteranno nell'aldilà, sono pronti a tutto.
Bambini, quando sarete grandi deciderete voi cosa volete? Un mondo di pace? Allora perdonerete, altrimenti rischiate di diventare come loro”.
Giovanna Sanna
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)