"Cara Unione,

avevo già scritto in passato per sensibilizzare la Giunta Regionale sul problema che molte famiglie sarde affrontano riguardo alle persone con disabilità gravissime, tipo SLA, altre malattie neurologiche e pazienti oncologici in fase terminale.

E come ogni anno la mia famiglia e molte altre come la mia si trovano nella difficile situazione di avere un blocco dei finanziamenti dei progetti finalizzati alla assistenza nelle mura domestiche di questi difficilissimi pazienti. E dire che questo tipo di assistenza evita, cosa ancor più importante in questo particolare periodo storico, di affollare ulteriormente le strutture ospedaliere già al collasso.

Tuttavia la sospensione dei fondi regionali rende veramente difficile provvedere all'assistenza che richiede il contributo economico garantito dal progetto.

Spero che i nostri governanti si ricordino che esistiamo anche noi.

Cordiali saluti".

Maria Canu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata