“Lasciati a terra dalla Grimaldi, senza scuse né un perché”
“Cancelli chiusi alle 21 sulla nave in partenza per Olbia, con decine di persone in attesa – dalle 19 – per l'imbarco lasciate a terra"
“Cara Unione,
ieri sera a Livorno a mio marito, residente in Sardegna, è stato impedito l'imbarco sulla nave Grimaldi in partenza con destinazione Olbia.
Pur essendo arrivato all'imbarco alle 19.10 è rimasto bloccato in coda sul piazzale perché le operazioni d'imbarco sono state come sempre caotiche e lunghissime.
Alle 21 gli inservienti hanno chiuso i cancelli, lasciando a terra lui e diverse decine di persone, a bordo di auto, camion (anche con merce deperibile) e camper.
La motivazione fornita dal personale è che hanno avuto disposizione di chiudere i cancelli alle 21 perché i passeggeri, a loro dire, si sarebbero presentati in ritardo.
Quello che in realtà a mio marito è parso è che gli addetti, nella più totale confusione, si siano ritrovati in notevole ritardo per gli imbarchi. E abbiano a un certo momento dovuto tassativamente chiudere, non si capisce perché. Un episodio di disservizio che non è caso isolato, in realtà, poiché, salvo la domenica appunto, le navi Grimaldi partono (e arrivano) spesso in ritardo anche di 2 ore. Com'è successo a mio marito appena lo scorso giovedì (viaggio Olbia-Livorno), a me mesi addietro e a diverse persone con cui ne ho parlato.
Alle 22,30 di domenica sera, con le note difficoltà a spostarsi dovute al Covid, decine di persone si sono quindi trovate a Livorno, lontane da casa, senza un posto dove trascorrere la notte. Alcune con bambini al seguito.
Il tutto senza l’ombra di una scusa o di un risarcimento da parte della compagnia.
Grazie dell’attenzione”.
D.L.
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)