"Cara Unione,

scrivo per segnalare il degrado in cui versa la spiaggia di Fontanamare, Plage mesu, dove sono presenti delle strutture dismesse e completamente abbandonate con la pericolosa presenza di chiodi, canne, ferro.

Nell'area è immediatamente visibile anche legname sparso lungo tutto l'arenile, per non parlare poi della sporcizia dovuta ai 'nuovi mostri', e cioè i padroni dei cani che lasciano scorrazzare i loro animali liberamente per tutta la spiaggia e che raccolgono gli escrementi per poi abbandonarli con relativa busta di plastica...un doppio danno!

Per non parlare delle centinaia di 'cicche' sparse, e della plastica presente ovunque: mi chiedo come si possa voler così male ad un patrimonio che invece dovremmo tutelare.

È triste che il Comune di Gonnesa consenta tutto ciò lasciando gli 'onesti', cittadini e turisti, nelle mani di questi impuniti, e soprattutto non valorizzando un capitale di grande bellezza, fiore all'occhiello per uno sviluppo turistico e invece dimenticato come fosse una 'vergogna'.

Un cordiale saluto".

Giorgio Uccheddu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata