"La spiaggia di Fontanamare, un gioiello deturpato dalla sporcizia"
La segnalazione di un lettore, che non si capacita come il comune di Gonnesa possa consentire un simile degrado"Cara Unione,
scrivo per segnalare il degrado in cui versa la spiaggia di Fontanamare, Plage mesu, dove sono presenti delle strutture dismesse e completamente abbandonate con la pericolosa presenza di chiodi, canne, ferro.
Nell'area è immediatamente visibile anche legname sparso lungo tutto l'arenile, per non parlare poi della sporcizia dovuta ai 'nuovi mostri', e cioè i padroni dei cani che lasciano scorrazzare i loro animali liberamente per tutta la spiaggia e che raccolgono gli escrementi per poi abbandonarli con relativa busta di plastica...un doppio danno!
Per non parlare delle centinaia di 'cicche' sparse, e della plastica presente ovunque: mi chiedo come si possa voler così male ad un patrimonio che invece dovremmo tutelare.
È triste che il Comune di Gonnesa consenta tutto ciò lasciando gli 'onesti', cittadini e turisti, nelle mani di questi impuniti, e soprattutto non valorizzando un capitale di grande bellezza, fiore all'occhiello per uno sviluppo turistico e invece dimenticato come fosse una 'vergogna'.
Un cordiale saluto".
Giorgio Uccheddu
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)