Pubblichiamo oggi il pensiero di una lettrice che, alla vigilia della Festa dei Nonni, desidera dire grazie a due genitori e nonni davvero speciali e, idealmente, a tutti i nonni del mondo.

***********************

"Gentile redazione,

domani si celebra in tutta Italia la Festa dei Nonni. Iniziativa commerciale, dicono alcuni, io invece credo sia fra le feste che più meritano attenzione, sensibilità e rispetto da parte di tutti.

Da circa un mesetto il mio ometto di tre anni ha iniziato la scuola materna dopo un lungo periodo in cui quando io ero al lavoro lui stava con i nonni.

Momenti che ho potuto vivere serenamente e senza troppe ansie né per il bimbo né per il lavoro solo grazie a dei fantastici genitori e nonni. So di essere molto fortunata ad averli, e so che non è da tutti.

Per questo mi piacerebbe che, attraverso il vostro giornale, potesse arrivare loro il mio grazie, che vorrei fosse idealmente rivolto a tutti i nonni del mondo: per quello che sono e per quello che fanno. E un ringraziamento speciale, da parte del mio bimbo, per tutti i giochi e per tutte le merende, per tutti i baci e per tutti gli abbracci, per tutte le belle frasi e le dolci risate.

Grazie a tutti, nonni, per essere semplicemente meravigliosi e unici, argento nei capelli e oro nel cuore.

Con tanti auguri per la vostra festa".

Sonia Piras - Sassari

***************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata