Pubblichiamo oggi la lettera di un selargino, che chiede una maggiore attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale locale, volano di crescita per l'intero territorio.

***

"Gentile redazione,

a Selargius, dopo aver perso le Giornate del Patrimonio, dopo aver avuto l'onore di essere tra le venti cittadine in Italia candidate quali 'Città della Cultura', abbiamo perso anche i Monumenti Aperti, tutto in fumo per l'evidente disinteresse dell'amministrazione competente.

Pochi giorni fa è andata deserta la seduta di Consiglio Comunale per l'assenza del gruppo di maggioranza.

La cultura, a mio avviso, deve essere il volano per la crescita della comunità selargina, con la creazione della Zona Ermetica e di una Scuola d'Arte Superiore, portando a Selargius (come Area Metropolitana) l'Accademia delle Belle Arti, riscoprendo le botteghe artigiane e riqualificando l’area nel seno del turismo e delle manifestazioni culturali attualmente relegate a puro folklore.

Se non si cambia rotta, sarà sempre più dura per Selargius".

Nanni Pulli - Selargius

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato)
© Riproduzione riservata