La lettera del giorno: "Quartu, alberi troppo alti. E il Comune che fa?"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa al "pessimo stato" in cui si trova la via Tirso a Quartu.
L'augurio è che l'amministrazione locale possa occuparsi di una sistemazione della strada, a tutela di passanti e residenti.
*************************
"Gentile redazione,
scrivo per portare a conoscenza di chi di dovere, e per l'ennesima volta ma ad oggi – purtroppo – senza risposta, il pessimo stato in cui si trova la via Tirso a Quartu.
Da diversi anni i cittadini lamentano lo stato di abbandono di questa importante via a causa degli alberi (eucaliptus) che stanno rovinando le strade e le case con le loro radici invadenti.
Ci sono buche in tutta la strada che possono causare pericolose cadute ai cittadini. Ormai siamo stanchi, e stiamo raccogliendo le firme per un'eventuale azione legale verso il comune.
Le luci serali, disattivate per un lungo periodo di tempo, sono state da poco ripristinate ma a causa degli alberi presenti (alcuni alti oltre 20 metri) le lampade risultano nascoste, con risultati molto scarsi e con le abitazioni che restano al buio e alla mercè dei ladri.
A me è già capitato di ricevere questo tipo di 'visita', ma per fortuna i cani hanno messo in fuga i malintenzionati.
Mi auguro il sindaco possa presto occuparsi anche di questa strada".
Un cordiale saluto,
Letterio Celona - Quartu Sant'Elena
**********************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)