La lettera del giorno: "Parcheggi selvaggi a Cagliari, e il Comune cosa fa?"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore circa la "sosta selvaggia" delle auto a Cagliari, e in particolare in via del Pozzetto, dove molti automobilisti lasciano le proprie vetture sui marciapiedi. Una pratica che espone gli utilizzatori dei passaggi pedonali al pericolo, e su cui i vigili, secondo il lettore, non intervengono con tempestività.
*********************
"Gentile redazione,
quando in un recente articolo avete indicato della pratica, purtroppo consueta, di parcheggiare a Cagliari sopra le strisce pedonali o in mezzo alla strada, vi siete persi il livello più "diversamente civile", ovverosia parcheggiare sopra il marciapiede, pratica da sempre quotidiana in via del Pozzetto e non solo.
Bisogna comunque intuire che i vigili urbani che seguono l'area avranno avuto istruzioni di dare priorità a chi disturba le biciclette, ed è noto che le biciclette non usano il marciapiede...
È inoltre noto, purtroppo, che in viale Poetto si rischia quotidianamente ad attraversare sulle strisce, e mettere i dissuasori come hanno fatto a Quartu Sant'Elena è, forse, "diversamente comprensibile" dalla nostra amministrazione.
Le strisce per attraversare sono infatti pedonali, e dunque o cambiano il Codice della Strada e si permette che vengano utilizzate anche stando in sella alla bicicletta, o toccherà sperare in una nuova amministrazione, sperando che non faccia i dissuasori lastricati e in pendenza come la parte di via Roma temporaneamente (e meno male) trasformata in isola pedonale".
Grazie dell'attenzione,
M.M. - Cagliari
********************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)