La lettera del giorno: "Ligabue fa un bel concerto, ma l’organizzazione stona"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ai disguidi organizzativi verificatisi durante il concerto di Ligabue di venerdì 3 novembre per chi possedeva i ticket validi per il concerto – cancellato a causa di un problema alle corde vocali del noto cantante – del 26 maggio scorso.
******************
"Gentile redazione,
vi scrivo in merito al concerto di Ligabue svoltosi venerdì sera a Cagliari.
Un concerto bellissimo, con una risposta dei sardi a dir poco esemplare. Ma con evidenti disguidi a livello organizzativo che mi sembra sia giusto sottolineare.
Alcuni fan, infatti, e fra questi il sottoscritto, erano in possesso di un biglietto acquistato per la data del 26 maggio. Come era stato comunicato nei giorni precedenti al concerto, tali biglietti - vista la cancellazione del 26 maggio per problemi alle corde vocali di Luciano Ligabue - risultavano validi in queste date.
Nel mio caso si trattava di un ticket acquistato tramite il circuito f&p, e all'ingresso, per un disguido che effettivamente non è imputabile né alla f&p né a noi "comuni mortali" che abbiamo pagato 46 euro a biglietto senza sapere che c'erano più circuiti per la vendita dei tagliandi, ci siamo visti respingere da alcuni addetti all'organizzazione del concerto.
In tutto questo caos, la cosa più assurda e che più ci ha infastidito è tuttavia avere sentito una "gentile signorina" dell'organizzazione dire alla sua collega, che stava provando a spiegarci il motivo del disguido, "non gli devi neanche rispondere, non ci parlare neanche con loro", e ancora "non gli devi dare spiegazioni".
Peccato però che i "loro", come la "gentil" signora ci definiva, era gente perbene che aveva affrontato ore di macchina e ore di fila in attesa, e che forse una spiegazione - di qualunque tipo fosse - la meritava.
La diatriba si è fortunatamente risolta, dopo diversi minuti, grazie all'intervento di un signore dell'organizzazione che, per fortuna, ha preso in mano la situazione e ci ha fatti entrare.
Mostrando una nota positiva e di intelligenza in una - a mio avviso – del tutto negativa macchina organizzativa".
Grazie dell'attenzione,
Francesco
*************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)