Pubblichiamo la segnalazione di un lettore circa i numerosi disservizi che si stanno verificando alle linee telefoniche nel Sulcis.

Il lettore si chiede quali siano le motivazioni, e si augura un definitivo intervento.

***

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare un problema, a mio avviso serio, e che da tempo interessa numerose località della Sardegna.

In particolare, e come si evince anche dal vostro articolo pubblicato ieri e dal titolo 'Iglesias, trovano un parente morto ma non possono chiedere aiuto: la linea telefonica è in tilt', l'assoluta assenza della linea telefonica a Iglesias, ma anche in altre zone del Sulcis - Iglesiente, è un fenomeno - se così può essere definito - che sta diventando la costante.

E non parliamo solo di rete mobile, ma anche di linea fissa ed Adsl.

Tutti noi continuiamo a segnalare il problema, ma dopo gli interventi e alcuni – rari – giorni di funzionamento, la situazione torna come prima.

Anche sul vostro giornale sono uscite segnalazioni analoghe e relative, ad esempio, all’ospedale di Isili e al carcere di Maimone.

Ora io mi chiedo: ma perché nessuno interviene per sistemare il problema in via definitiva? Credo ci siano anche gli estremi per una denuncia ai gestori per interruzione del servizio.

Spero che chi di dovere si muova, e in fretta. A mio avviso è anche una questione di civiltà".

Grazie dell'attenzione,

A. P. - Iglesias

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata