Pubblichiamo oggi la lettera di un appassionato di calcio. Il commento è rivolto all'introduzione del Video Assistant Referee (Var), che "frammentando il gioco, spegne l'entusiasmo".

**********************

"Gentile redazione,

l'introduzione del Video Assistant Referee (Var) nel campionato di calcio italiano è stata accolta con un consenso quasi unanime.

E ad esprimere dubbi o perplessità si rischia di far la figura degli antimoderni, di quelli che guardano solo all'indietro e mai all'avanti.

Ho sempre pensato, e ancora penso, che gli errori arbitrali – che spesso, poi, finiscono per compensarsi - facciano parte di quell'alone di imprevedibilità che aggiunge ulteriore adrenalina e partecipazione alla competizione. E vedo anche che la Var, in questo primo scorcio di campionato, non ha mancato di lasciare strascichi di polemiche su alcune decisioni simili a quelle dei campionati scorsi.

Ho anche non pochi dubbi sulle lunghe pause dedicate al controllo che, frammentando il gioco, spengono l'entusiasmo.

Ben vengano, quindi, tutti gli strumenti che limitano le discussioni e aiutano a sedare, almeno in parte, gli odi accesi tra le tifoserie. Ma un po' di imprevedibilità, lasciatecela. In fondo, così è la vita".

Antonio Magatti - Cagliari

******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata