La lettera del giorno: "Grazie scuola Satta, sei preziosa!"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi il ringraziamento di una mamma alla scuola primaria "Satta" di Cagliari.
***
"Gentile redazione,
con la chiusura dell'anno scolastico vorrei approfittare della vostra testata per esprimere, pubblicamente, il mio grazie alla scuola "Satta" di Cagliari.
Grazie perché ogni mattina mia figlia si è alzata con la serenità di arrivare in un luogo che l'accoglie, in una bella comunità. Non l'ho mai sentita dire "non ci voglio andare".
Paure, timori, gioie, voti tondi o con sottrazioni... certo che ci sono pure quelli! Ma soprattutto ci sono corridoi dove circolano l'aria e le idee; ci sono maestri instancabili che negli anni hanno affinato il metodo e moltiplicata la passione; c'è pure un "gigante buono e geniale" che veglia con attenzione e sensibilità; una direttrice severa coi genitori e di una dolcezza disarmante con i suoi piccoli alunni.
A mia figlia squilla potente la voce quando mi racconta, "ho fatto il bis": l'allusione è alla mensa, anche questa ottimamente gestita.
Grazie, dunque, a questo Istituto dove circolano aria e idee, passioni e metodi, pluralità e valori. E grazie alla scuola pubblica italiana, sei preziosa!"
S.M. – Una mamma di Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)