Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice relativa alle difficoltà per sostenere l'esame teorico della patente a Cagliari a causa della sede della Motorizzazione civile "in pessime condizioni".

*********************

"Gentile redazione,

sono una giovane studentessa cagliaritana, e vi scrivo in merito alla situazione di disagio che si è verificata mercoledì 29 novembre scorso e in occasione dell'esame teorico della patente presso la Motorizzazione civile di Cagliari.

In particolare quel giorno coloro - me compresa - che dovevano sostenere l'esame si sono recati come previsto in motorizzazione, e dopo una lunghissima attesa (chi era al primo turno ha aspettato fuori al gelo per circa un'ora e mezza o forse addirittura due) è stato comunicato dal personale che l'esame non si poteva più svolgere dal momento che, a quanto pare, l'aula nella quale si trovavano i computer per svolgere la prova era del tutto inagibile: non solo pioveva al suo interno, ma addirittura pioveva al di sopra dei computer stessi!

Nulla di strano, d'altronde, e visto che la struttura si trova in pessime condizioni.

Inizialmente ci è stato comunicato che chi avesse voluto assolutamente dare l'esame quel giorno, sarebbe dovuto rimanere al di fuori della motorizzazione fino a quando qualcuno fosse intervenuto a sistemare la situazione, non ci è stato quindi nemmeno dato un orario preciso. Chi fosse andato via e non avesse atteso fuori l'eventuale riapertura della sede avrebbe addirittura perso il diritto di dare l'esame a novembre e dicembre per poterlo sostenere soltanto a gennaio!

In un secondo momento ci hanno proposto, ma è tutto ancora in forse, alcune date alternative, nei giorni successivi e sino al sei dicembre.

Questa situazione ha creato un enorme disagio a tutti, e in primis a noi che avremmo dovuto dare l'esame oggi. Si pensi poi a tutti coloro cui scade per esempio la documentazione prima delle date proposteci per sostenere l'esame.

Spero che la mia segnalazione venga accolta e soprattutto ascoltata".

Lettera firmata* - Cagliari

(*Le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata