Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa al traffico "selvaggio", a Cagliari, con l'inizio della stagione dei saldi.

Un problema per cui il lettore propone una semplice soluzione.

***

"Gentile Redazione,

le feste sono ormai passate, e sono appena cominciati i saldi.

Come succede ormai da diversi anni in queste occasioni, piazza Costituzione a Cagliari, nodo cruciale dello shopping cagliaritano, diventa impraticabile per automobilisti e pedoni.

Sono decine le frizioni "maltrattate" o "bruciate" e numerosi i "moccoli" lanciati dai pedoni nei confronti degli automobilisti impazienti che, esasperati, non li rispettano.

Le rare volte in cui qualche pattuglia della Polizia municipale interviene, i miglioramenti non sono poi così evidenti anche per il tempo limitato che dedicano a gestire la situazione che, in queste occasioni, meriterebbe la presenza di una pattuglia per un numero di ore ben superiore.

Ora mi chiedo e, soprattutto chiedo all'Assessore alla viabilità: visto e considerato che i semafori, per quanto spenti sono ancora presenti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali della Piazza, ma sarebbe un problema così insormontabile attivarli esclusivamente nei giorni e nei momenti di maggior affollamento dei pedoni che fanno lo shopping?

Mi pare fin troppo banale la risposta, ma, fiducioso, l'attendo".

S.V.S. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata