La lettera del cuore: "Lei mi ha lasciato, ma le auguro ogni bene"
"Cara Unionedelcuore,
quest'anno per Natale non ho chiesto un semplice regalino, ma qualcosa di diverso e di speciale, per Lei che del mio amore ha spento anche il più esile lumicino.
Ho chiesto invece a Gesù Bambino: proteggila da ogni insidia ed ogni male, tu che sai bene cosa nasconde il mio cuore, grida a tutto il mondo che Lei è il mio più grande amore, due splendidi occhi ed un unico sorriso che mai più ho incontrato.
Così Lei un bel giorno mi aveva conquistato, sensazioni, emozioni e baci che facevano tremare, mai con nessun'altra sono riuscito più a provare, e col passar di giorni felici mai avrei immaginato, per mia colpa, di perder la cosa più bella che mi avevi regalato.
Tu che delle persone conosci tutti i cuori, aiutali a non ripetere i miei stessi errori. Tu che sai quanto io l'ami veramente dal profondo, aiuta ad amare nel mio stesso modo tutte le persone del mondo.
Solamente così avremo pace e amore vicino e lontano, e il mio amore per Lei non sarà nato e cresciuto invano.
Per me non chiedo nulla, perché ogni cosa non mi è più gradita, di saperla e vederla sempre felice, io che per Lei darei la mia vita".
L.M.
***
I lettori potranno intervenire nei commenti con suggerimenti, consigli, soluzioni, senza alcun impegno reciproco o presunzione risolutiva dei problemi esposti.
Le lettere possono essere inviate a: unionedelcuore@unionesarda.it
(La redazione non necessariamente condivide i contenuti e i lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono)