(...) Ho 21 anni e sono nella classica "pausa di riflessione" con il mio ragazzo. Ci siamo messi assieme a febbraio, ma dopo l'estate qualcosa si è incrinato, anche a causa del troppo lavoro (lui) e del troppo studio (io).

Per questo prima di Natale abbiamo deciso di prenderci del tempo per riflettere. Nel frattempo, lui è partito per trascorrere le Feste a Roma dove ha amici e parenti, tanto secondo gli "accordi" dovremmo vederci dopo l'Epifania, quando lui rientrerà.

Per me sono giorni di tristezza, perché tengo molto a lui, è speciale e mi fa sentire speciale. Almeno lo è stato fino a quando le cose della vita non ci hanno travolti.

E so che per lui è lo stesso (almeno credo o almeno ci spero).

A complicare il tutto, a Santo Stefano ho rivisto un mio ex, anche lui - quando si dice il caso - in "pausa di riflessione". (...) Mi ha invitata a una festa per Capodanno, io non ho nulla da fare e sono tentata di andarci. Ma qualcosa dentro di me mi ferma e mi fa sentire in colpa.

Alla fine so che deciderò all'ultimo secondo. Ma sarà la scelta giusta? Anzi, qual è la scelta giusta?

Patrizia D. (Provincia di Cagliari)

***

I lettori potranno intervenire nei commenti con suggerimenti, consigli, soluzioni, senza alcun impegno reciproco o presunzione risolutiva dei problemi esposti.

Le lettere possono essere inviate a: unionedelcuore@unionesarda.it

(La redazione non necessariamente condivide i contenuti e i lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata