«Cara Unione,

vivo a Uta e per recarmi in ufficio, che è distante 400 metri dalla stazione centrale di Cagliari, utilizzo dal 18 gennaio di quest'anno il treno.

Un viaggio comunque preferibile allo stress di un tragitto in auto, ma che svolgo nel tragitto Iglesias-Cagliari, di una ventina di minuti, a bordo di mezzi composti da due carrozze, probabilmente risalenti ai primi anni Ottanta, e che mi sembrano molto lontani dalle previste norme di sicurezza, igiene ambientale e comodità. E dove, fra l’altro, trovare un posto libero è più l'eccezione rispetto alla regola.

L’auspicio, dopo l’annuncio dell’arrivo dei nuovi mezzi, è che che a breve termine possa essere inserito sulla tratta un treno di ultima generazione.

Grazie dell’attenzione».

Andrea

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata