"Cara Unione,

nei giorni scorsi sono andata a posare un fiore sulla tomba dei miei cari al cimitero di San Michele, a Cagliari.

La visita mi crea in genere un senso di pace. Sarà il silenzio e il rispetto delle persone ma questo è il sentimento che in genere mi provoca una visita al cimitero. Questa volta, però, non è stato così.

Ho avuto un moto di stizza nel constatare lo stato di abbandono in cui versa il cimitero. A parte la sporcizia tra le varie corsie con fiori fatti volare via dal vento e lasciati lì per terra, ma quello che ti colpisce è soprattutto la mancanza di manutenzione e il totale sfacelo dei settori. G

uaine staccate che fanno bella mostra dalle terrazze come fossero tende, calcinacci staccati, colonne con addirittura i ferri a vista e le scale e le pianelle saltate.

Non capisco cosi si stia aspettando a sistemare questo luogo così caro a noi cagliaritani. Chi deve intervenire perché non lo fa?".

F.D. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata