«Cara Unione,

sono stato ricoverato presso l’Unità di Urologia, diretta dal professor Vincenzo Pecoraro, per essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Già precedentemente ho avuto modo di apprezzare la professionalità del professore, che ha migliorato la qualità della mia vita.

Il giorno dell’operazione tutta l’équipe chirurgica con la propria competenza mi ha fatto sentire a mio agio.

Un ringraziamento particolare all’anestesista, che con la sua comunicazione empatica mi ha oltremodo tranquillizzato.

Mi corre l’obbligo, altresì, di esprimere la mia riconoscenza per l’assistenza postoperatoria da parte del personale infermieristico e ausiliario. Ho riscontrato, nei confronti di tutti i pazienti ricoverati, professionalità, umanità, discrezione e una costante presenza, nonostante, presumo, che il personale sanitario tutto sia sotto organico.

Nell’organizzazione sanitaria ci saranno sicuramente delle pecche, ma è giusto valorizzare e riconoscere il lavoro, la professionalità e la tenacia espresse da ogni figura sanitaria.

Con la massima stima e riconoscenza».

Antonio Bertini – Cabras

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata