“Cara Unione,

a proposito della guerra in Ucraina, ritengo che sia prioritario che si blocchi, subito, la distruzione progressiva del Paese cercando di fermare con mezzi diplomatici la Russia e il suo Presidente. E' anche chiaro il tentativo degli Stati Uniti e del Regno Unito di trascinare l'Europa in una guerra contro la Russia che si combatterà inevitabilmente in territorio europeo provocando immani distruzioni.

E' necessario abbandonare questa folle corsa al nostro coinvolgimento e al riarmo dell'Ucraina assumendo come Europa Unita e come singoli Paesi europei posizioni che inducano la Russia e Putin al dialogo. Proseguire alla ricerca dello scontro è folle e, se a questo si arrivasse, ne pagheremo dolorosamente le conseguenze perché da una guerra nessuno uscirà vincitore.

Si lavori anche perché vengano appianati tutti i contrasti e i combattimenti che in questo momento sconvolgono altre parti del mondo.

Questa è l'Europa che vogliamo, una Europa guerriera non ci appartiene".

Sebastiano Francesco Carboni

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata