«Dove sversare i reflui? In Sardegna mancano aree di carico e scarico per i camperisti»
«Nella mia Forlì ce ne sono due, in tutta l’Isola si contano sulle dita di una mano»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cara Unione,
ho letto del camperista straniero che sversa in strada i liquami reflui. Non mi meraviglio. È 10 anni che faccio ferie col camper in Sardegna, e da sempre cerco di sensibilizzare con mail i Comuni o la Regione sul tema delle aree carico e scarico per camper comunali.
Nella mia Forlì ce ne sono ben 2. In tutta la Sardegna si possono contare sulle dita di una mano. Oristano, quest'anno non agibile; Cagliari, a pagamento; Putzu Idu, sempre ingolfata; Porto Pino… Poi fatico a ricordarne altre.
Quest'anno in un campeggio mi è stato detto che in questo periodo il camper service agli esterni non lo facevano, era fine luglio. Io sono disposto a pagare il giusto prezzo per un servizio. Quindi non ci lamentiamo se i turisti imbrattano la Sardegna, quando non gli si dà modo di comportarsi civilmente. Ma soprattutto, i camperisti sardi dove se la svuotano la cassetta del wc, nel water di casa?
D.D. (Forlì)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)