"Dove sono i detrattori di Maran? Il tecnico rossoblù si è preso la sua rivincita"
Il Cagliari è quinto in classifica grazie al grande mercato e alla gestione del misterPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
dopo la bella vittoria del Cagliari contro il Bologna vorrei fare un appunto a chi criticava Maran. Spesso ho letto attacchi nei confronti del mister perché si diceva che non sfruttasse al meglio la rosa. Ora dove sono i suoi detrattori? Guardando la classifica vedo solo aspetti positivi: 18 punti, terza miglior difesa del campionato e gioco spumeggiante. Il tecnico è stato capace di trarre il meglio inserendo i nuovi acquisti con attenzione e oculatezza: Nandez, Rog, Nainggolan e Simeone su tutti. Si diceva che fosse difensivista, ma la squadra propone tanto ed è capace di fare la partita anche in trasferta, come dimostrano le vittorie di Parma e Napoli, nonché gli ottimi pari di Roma e Torino.
Credo che in generale ci voglia pazienza nel valutare il lavoro di un allenatore, soprattutto nel caso dell'ex Chievo: dovunque è andato ha fatto bene e centrato l'obiettivo. Ora siamo ad un passo dalla zona Champions e lo dobbiamo anche a lui. Se il mercato di gennaio porterà qualche piccolo innesto si può davvero pensare ad un posto in Europa League. Rimaniamo con i piedi per terra e sosteniamo un gruppo che finora sta facendo benissimo. Rolando compreso.
F. Porcu (Muravera)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)