«Cucine e pneumatici sulle spiagge del Sinis: uno scempio»
«Basterebbe qualche telecamera in prossimità dei cassonetti per limitare il fenomeno»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
sono un turista di Bergamo che per l'incantevole bellezza e tranquillità del Sinis soggiorna nel comune di Cabras.
La cosa meravigliosa che ho visto crescere negli anni è la sensibilità delle varie amministrazioni nei confronti della raccolta differenziata dei rifiuti.
Mi chiedo, visto e considerato che spesso si punta il dito sui turisti maleducati, come sia possibile che ancora ad oggi in prossimità dei cassonetti si veda ogni tipo di rifiuti: cucine, pneumatici e quant'altro. Tutta roba che il Comune, basta farne richiesta, passa a ritirare sotto casa.
Io personalmente penso che forse il problema non sia solo il turista ma anche qualche locale poco informato: basterebbe qualche telecamera in prossimità dei cassonetti per limitare tale scempio in una località paradisiaca.
Grazie».
Giovanni
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)