«Cara Unione,

il concorso recentemente svolto dall’Inps per l’inserimento di migliaia di nuovi posti di lavoro in tutta Italia vede una netta discrepanza fra quanto previsto per la Sardegna e quanto per le altre regioni italiane.

Mi spiego meglio: il fabbisogno prospettato per l’Isola è di 41 unità aggiuntive, a fronte di un totale nazionale pari a 4.694.

Il tutto in un contesto in cui le sedi sarde Inps chiedono da anni rinforzi per dare un servizio dignitoso ai pensionati per le pratiche di assistenza sociale.

I dati sono già stati confermati ai sindacati pertanto molti sardi vincitori, con famiglia e bimbi piccoli, dovranno rinunciare al lavoro e i pensionati sardi continueranno a dover attendere mesi per le risposte alle loro necessità.

Grazie per l’attenzione»

Un concorsista

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata