"Cara Unione,

sono il padre della ragazza aggredita dai due cani a Capitana, e descritti come 'due poveri angeli' in una lettera inviata dalla padrona.

Tengo a precisare che quei due cani tutto sono tranne che due cuccioli indifesi, il nero è di una razza per natura aggressiva nonostante la sua piccola stazza.

Ricordo inoltre che prima di partire e abbandonare un cane, o meglio cedere la proprietà, si è obbligati ad andare da un veterinario e cambiare sul microchip i dati dal vecchio al nuovo proprietario.

Dunque smettiamola di fare del buonismo cercando sempre consensi sugli animali e facendoli passare come poveri angeli. La legge è chiara e va rispettata, poi tutte le altre parole non servono a nulla".

A.F. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata