"Cara Unione,

nei giorni scorsi ho fatto una segnalazione in merito alla situazione in cui versano i pazienti e i familiari che si recano all ospedale oncologico di Cagliari.

Pazienti in fila per ore davanti all'ingresso principale. Macchine e ambulanze che passano tra i pazienti, lasciando talvolta anche il motore acceso. Pazienti oncologici di tutta la Sardegna costretti ad attendere ore fuori nel piazzale.

Chiaramente, una volta dentro salta ogni tipo di programmazione. Costringendo così i pazienti anche gravi ad un ulteriore calvario oltre la malattia; con annesso viaggio di ritorno a casa, spesso al nord e sud Sardegna.

Penso che la situazione sia meritevole di attenzione; almeno dal punto di vista organizzativo tanto da aiutare persone di tutte le età a sopportare con dignità la malattia.

Grazie dell'attenzione".

T.S. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata