"Cara Unione,

questo, purtroppo, per la mia famiglia sarà il primo Natale senza papà Sergio. Se l'è portato via il Covid, in una fredda mattina di novembre, senza nemmeno darci il tempo di salutarlo.

Aveva 74 anni, e rientrava in quelle categorie che la cronaca definisce 'con patologie pregresse'. Era diabetico, certo, ma l'età e la malattia non gli impedivano di vivere una vita attiva e serena.

L'ultima volta che l'ho visto, il giorno che è stato portato in ospedale, ci sorrideva e diceva di non preoccuparci. Perché sarebbe tornato e avremmo festeggiato insieme il compleanno del suo adorato nipotino Marco, l'ultimo arrivato della famiglia e che proprio la scorsa settimana ha compiuto sette anni.

Proprio Marco, ieri mattina, mi ha detto: 'Papà, prendiamo una mongolfiera e ci mettiamo su il regalo per nonno Sergio, poi la lasciamo andare così arriva sulle nuvole e lui lo prende'.

Buon Natale papà, ovunque tu sia.

E buon Natale a tutti coloro che oggi festeggeranno con un sorriso in meno davanti agli occhi, ma con una stella in più lassù in cielo".

Mattia M.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata