“Cara Unione,

credo sia ora di finirla con la sosta selvaggia dei monopattini nelle città, divenuti una piaga peggio ancora di auto e motorini.

E allora mi rivolgo a tutti i proprietari/noleggiatori: quando abbandonate un monopattino sul marciapiede pensate che una persona anziana o che ci vede poco, la sera, al buio, potrebbe farsi molto male.

Il monopattino vorrebbe essere un modo ecologico e sostenibile di spostarsi nelle città, invece è diventato lo strumento dei maleducati e di chi se ne infischia nel riporli a fine corsa.

Spesso i marciapiedi vengono letteralmente invasi e il transito, soprattutto per chi ha difficoltà motorie, può risultare impossibile.

A Cagliari non facciamo differenza, e spero che chi di dovere prenda presto provvedimenti.

Grazie dell’attenzione”

A.M. – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto

© Riproduzione riservata