“Cara Unione,

scrivo per portare l'attenzione su un problema che si verifica da quando il servizio di continuità territoriale è stato affidato alla compagnia Volotea, e mi riferisco al trasporto degli animali da affezione.

L'associazione onlus della quale faccio parte, insieme ad altre associazioni con simile vocazione nella nostra isola, si occupa di limitare il fenomeno del randagismo raccogliendo animali abbandonati sul territorio, provvedendo spesso alla loro sterilizzazione e alle cure, per poi trovargli adozione. 

Purtroppo da quando la continuità territoriale viene gestita da Volotea, è consentito l'imbarco di animali soltanto a bordo, dentro un unico trasportino, e con un peso massimo di 8kg alla tariffa di €39 a tratta. Volotea non prevede la possibilità di trasportare animali in stiva.

Ciò, pertanto, impedisce non solo che molti animali possano trovare adozione al di fuori della Sardegna, ma rappresenta anche un forte limite al turismo poiché vorrebbe dire impedire ai turisti di viaggiare con animali di peso superiore agli 8 kg. 

Auspico che questo problema venga preso in considerazione e che trovi presto una soluzione.

Grazie dell’attenzione”.

Beatrice 

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata