"Gentile redazione,

ho letto nei giorni scorsi i vostri articoli relativi alla difficile situazione, a Cagliari, che si crea a causa del sempre maggior abuso, soprattutto fra i più giovani, di alcol e droga.

Mi aspettavo quindi di leggere, in questi giorni, una risposta delle Autorità preposte all'ordine pubblico, che spiegassero o chiarissero i motivi del rimpallo per intervenire.

Non penso assolutamente a cattiva volontà o inerzia, forse bisognerebbe però migliorare il coordinamento tra le varie forze.

Se non ricordo male, tempo fa ho letto su riviste dell'Arma che a Cagliari, nella caserma 'Cascino', dal 27 giugno 1945 c'è un battaglione mobile dei Carabinieri che, pur dipendendo da Roma, era stato inviato per il mantenimento dell'ordine pubblico. C'è ancora? In caso positivo non sarebbe bene utilizzarlo prima che la situazione nelle varie piazze del centro storico degeneri?

Se poi aggiungiamo gli incassi della malavita con lo spaccio mi sembra chiaro e necessario un intervento deciso, con identificazione dei partecipanti a questi 'festini', riconsegna alle famiglie dei minorenni, e se necessario anche sanzioni".

G. B. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata