"Cara Unione,

vorrei dare voce anche io come A.M. di Cagliari all'importanza e utilità del reddito di cittadinanza.

Nel mio caso, oltre quello di aver riacquistato dignità e un minimo di tranquillità, ha letteralmente salvato la vita; ritrovarsi a 51 anni disoccupato, e da almeno 13 anni in cerca di occupazione non è affatto piacevole e spesso ci si ritrova a fare i conti con burocrazia e frasi tipo 'le faremo sapere' per non dire 'ormai è troppo avanti con l'età'.

Non mi vergogno nel dire che sono uscito da una lunga depressione che mi ha portato anche a fare un gesto estremo, ma per fortuna non realizzato fino in fondo. Quindi che ben venga il reddito di cittadinanza o tutte quelle iniziative come questa che possono e devono aiutare tutti i cittadini come me.

Spero con tutto il cuore che questa forma di sostentamento non venga abolita, o che al massimo possa davvero essere sostituita da un lavoro sicuro e dignitoso.

Grazie di cuore per avermi dato l'opportunita' di esprimere il mio pensiero".

M.A. - Napoli

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata