«Cara Unione,

in questi giorni sta suscitando molta commozione a Li Punti, ma non solo, la storia di Big, un gattone meraviglioso che viveva nel quartiere e cui sono state dedicate una statua e una targa.

Big era un gatto che viveva in strada dalla nascita, la mamma dopo che lo ha partorito è morta e lui piccolissimo è stato accudito dagli agenti della polizia locale del distaccamento di Li Punti e dalle impiegate della biblioteca comunale. Questo fino a quando, nel 2017, Massimo Mannu ha aperto la sua attività proprio davanti all'edificio Comunale, e tra loro è scoccato immediatamente l'amore: per sette anni quel bel gattone ha trovato ospitalità sul bancone del suo negozio.

Big era conosciuto da tutti gli abitanti del quartiere, ha mantenuto sempre quello spirito libero che lo aveva fatto amare da tutto il circondario, era diventato una vera e propria attrazione, un'istituzione proprio per il suo carattere mansueto e amichevole, giornalmente tutti si recavano nel negozio di Massimo anche solo per un saluto o una carezza.

Purtroppo Big è morto investito da un'auto e Massimo ha fatto costruire una statua che raffigura un gatto e una lapide in sua memoria, che ha posizionato nel giardino dove Big amava prendere il sole.

Chi conosce Massimo sa quanto amore ha dato a Big e quanto fosse legato a quella bestiola.

Oggi in quel giardino tantissime persone vanno a dare un saluto a Big o a lasciare un fiore».

Barbara Sotgiu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata