Torna a Sassari la festa del cioccolato, giunta alla sesta edizione e organizzata da ChocoMoments Fabbrica del Cioccolato.

L’evento si terrà dal 22 al 25 febbraio nella centralissima piazza d’Italia.

Oltre alle solite degustazioni, ci saranno mostre, show cooking, laboratori per bambini e lezioni per adulti, si mostreranno tutte le fasi di lavorazione del cioccolato artigianale e sarà realizzata una tavoletta da 15 metri. Immancabili, ad accompagnare il tutto, gli eventi musicali.

Il laboratorio dedicato ai bimbi per realizzare cioccolatini si terrà tutti i giorni, da giovedì 22 a domenica 25, dalle 15.30 alle 17.30. Dura una ventina di minuti, costa 7 euro e non è necessaria la prenotazione.

I corsi di lavorazione del cioccolato per adulti principianti si terranno invece solo sabato e domenica, dalle 10 alle 12. Costano 30 euro a paersona, obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail giancarlo.maestrone@gmail.com.

Gli stand sono invece aperti dalle 10 alle 20 il giovedì e la domenica, dalle 10 alle 23 il venerdì e il sabato.

Le altre iniziative. Lo show cooking a cura di Pane Fresa Rita si tiene giovedì e venerdì alle 18, sabato alle 11. Venerdì alle 10 quello degli studenti dell’Istituto Ipsar Ipseoa IVB, enogastronomia.

I cooking show, creazioni live, uno al giorno. Giovedì alle 18 “Come nasce una sacher?”, venerdì alla stessa ora “Realizzazione della pralina di Sassari con un ingrediente tipico della zona”, domenica alle 15 “Come nasce una pralina?”. Ma l’appuntamento più atteso è il cooking show del sabato, ore 18, durante il quale sarà realizzata una tavoletta da Guinness di 15 metri. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Alzheimer Sassari.

Altri eventi collaterali, sabato alle 15 è prevista la premiazione dell’associazione sportiva Bulldog Rugby.

Venerdì sera invece un po' di musica, a partire dalle 19, con l’esibizione del gruppo folk Sa Pintadera di Sassari, accompagnato da Angelo Nieddu.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata