L'ambizione vien vincendo. Ne sa qualcosa l'Hermaea Olbia, che dopo aver infilato contro il Talmassons il quinto successo di fila va a caccia del sesto sigillo domenica contro il Cutrofiano.

"Solo poche settimane fa questo risultato ci sembrava impossibile: ora ci apprestiamo ad affrontare un'altra finale", dice il coach Emiliano Giandomenico presentando la sfida dell'ottava giornata di ritorno della A2 femminile di volley.

"Affrontiamo una squadra che nelle ultime 6 partite ha perso solo due gare contro Pinerolo e Soverato, il che la dice lunga sul valore del Cutrofiano", aggiunge l'allenatore artefice, dal suo arrivo, dell'inarrestabile rimonta dell'Hermaea, passata dall'ultimo posto in classifica al quinto posto che vale la poule salvezza a due turni dalla fine della stagione regolare.

"Il Cutrofiano ha ancora la possibilità di ottenere la poule promozione, e vorrà giocarsi tutto fino all'ultimo pallone: mi aspetto una sfida dura, in cui la spunterà la squadra che saprà tenere i nervi più saldi". La speranza è che si tratti dell'Hermaea. "Se siamo arrivati a giocarci un traguardo così importante", conclude Giandomenico, "vuol dire che abbiamo grandi meriti: vorrei che la mia squadra avesse piena consapevolezza di questo, la tensione arriverà, ma la calma dovrà avere la meglio".

Gli fa eco la palleggiatrice Francesca Bonciani: "Siamo le uniche artefici del nostro destino, invitiamo la città a sostenerci nella partita di domenica, che potrebbe consentirci di avvicinare un traguardo storico per questa società". Si gioca al PalAltoGusto di Olbia a partire dalle 17: arbitri designati Vincenzo Carcione e Deborah Proietti.
© Riproduzione riservata