All'Hermaea Olbia si addice il tie-break ma soprattutto la vittoria. Trascinata da Fiore ed Emmel, incontenibili con 24 e 23 punti realizzati, la squadra di Giandomenico ha piegato stasera, tra le mura amiche del PalAltoGusto, il Talmassons 3-2, regalandosi il quinto successo di fila e un balzo fuori dalla zona calda della A2 femminile di volley.

Il risultato maturato al termine della sfida salvezza della 7ª giornata di ritorno vale a Barazza e compagne 2 punti e quota 21 in classifica, al quinto posto in coabitazione col Club Italia e, dunque, l'ingresso nella poule promozione. Per rimanerci e concedersi una post season da big l'Hermaea dovrà coronare al meglio il rush finale del campionato con Cutrofiano e Marignano. Ma intanto è lecito godersi la vittoria sul Talmassons. Affatto scontata.

Vinto il primo set 25-23 e il secondo 25-19, le olbiesi allentano la tensione nel terzo gioco tanto da permettere alle friulane di rientrare in partita: la formazione ospite fa suo il terzo set 25-12 e il quarto 25-19, è 2-2 al PalAltoGusto e si va al tie-break. Lo schiaffone risveglia l'Hermaea, ma prima di chiudere il discorso, vincendo il quinto e decisivo gioco 15-9, le padrone di casa sprecano 4 match ball. Una lezione da non dimenticare per il futuro prossimo.
© Riproduzione riservata