Riparte domenica in casa contro il Cutrofiano l'avventura dell'Hermaea Olbia nella A2 di volley femminile.

Obiettivo la salvezza, che la squadra di Michelangelo Anile potrà conquistare al termine della seconda fase del campionato, al via ufficialmente alle 17 al PalAltoGusto di Olbia.

Dopo una regular season vissuta tra alti e bassi e chiusa con l'ultimo posto nel Girone A, Barazza e compagne si giocano la chance della permanenza in cadetteria, consapevoli del valore della posta in palio.

"Siamo quasi al completo e vogliamo iniziare la poule salvezza nel migliore dei modi", dice allora Emanuela Fiore. "Cutrofiano è una squadra ostica: sarà una partita contrassegnata da azioni lunghe, in cui sarà necessario avere pazienza".

Archiviato il Girone B con 18 punti e il settimo posto, la formazione pugliese s'è guadagnata il diritto di partire dalla quart'ultima casella della poule salvezza. Posizione che, allo stato attuale, le permetterebbe di restare in A2. Ma all'Hermaea non ci pensano: "La pressione? Io non l'avverto, e nemmeno le mie compagne", sottolinea in chiusura Fiore. "Una delle cose che ci ha sempre contraddistinto è il clima sereno che si respira in squadra".

Arbitri designati al PalAltoGusto Stefano Caretti e Fabio Toni.
© Riproduzione riservata