Primi confronti diretti tra le squadre sarde di serie B: nel programma della sesta giornata fanno spicco le sfide tra Pallavolo Olbia e Cus Cagliari Sandalyon in B maschile e tra San Paolo e Alfieri in B2 femminile.

Particolarmente combattuto si annuncia il derby di domenica (ore 18) in Gallura dove saranno in palio punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

I padroni di casa sono penultimi con un solo successo all'attivo ma hanno sinora incontrato le squadre più quotate del girone, i ragazzi di Ammendola li precedono di due lunghezze. "Sarà una partita molto equilibrata", prevede il dirigente dell'Olbia Roberto Li Gioi: "Ogni volta che ci siamo affrontati in precampionato è stata sempre combattutissima. Noi speriamo di poter recuperare il palleggiatore, Andrea Hueller, assente anche sabato scorso per un infortunio alla caviglia, mentre saremo privi di Alessandro Andria, a sua volta infortunato".

Giocano domani le altre due squadre sarde. In casa il Sarroch che attende il quotato Anguillara (alle 15) per riscattare prontamente la sconfitta della scorsa settimana sul campo della Lazio e riprendere la scalata alle prime posizioni; in trasferta la Vba Olimpia Sant'Antioco, che ha poche speranze di uscire imbattuta dal confronto con Roma 7, quarta in classifica.

Risultato scontato, almeno sulla carta, anche nel derby di serie B2 femminile che oppone (sempre domani alle 15) la San Paolo, quarta, al fanalino Alfieri. In B1 il Capo d'Orso Palau parte deciso a far bottino sul campo del Lurano, ancora fermo a quota zero.
© Riproduzione riservata