Lorenzo Musetti approda ai quarti di finale dell'Atp250 Forte Village Sardegna Open, in corso di svolgimento sui campi del Forte Village Resort. Archiviata la giornata di ieri, con la notizia della positività al Covid-19 di Fabio Fognini, ed effettuati venticinque tamponi alle persone che avevano avuto contatti con il campione di Arma di Taggia (tutti risultati negativi), la parola è tornata al campo. E Musetti, tra i controllati di ieri, si è imposto in 59' su Andrea Pellegrino, salutato alla fine con un abbraccio liberatorio.

Nel primo set, il 18enne di Carrara ha strappato il servizio al suo avversario nel quarto e nell'ottavo gioco, chiudendo per 6-2 in 28'. Il secondo parziale è stato in discesa per Musetti, che è volato subito sul 5-0 (con doppio break) e,dopo un game del 23enne di Bisceglie, ha chiuso la sfida.

In semifinale, l'italiano sfiderà il tedesco Yannick Hanfmann, che ha eliminato a sorpresa e con un netto risultato (6-2,6-1) il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 3.

Intanto, in doppio, semifinale per Simone Bolelli che, in coppia con l'argentino Maximo Gonzalez, ha superato 6-2, 6-4 Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori. In semifinale, troverà la coppia favorita del torneo, quella composta dai colombiani Juan Sebastian Cabal e Roberto Farah.
© Riproduzione riservata