Mentre non si è ancora chiusa la stagione 2019, il 2020 si avvicina. I circoli tennistici che vogliono organizzare un torneo dovranno inviare una richiesta scritta entro domenica 8 dicembre utilizzando il modulo presente sul sito internet della Fit Sardegna (un form per ogni torneo richiesto). Per quanto riguarda la data, compatibilmente con le esigenze di calendario, avranno la priorità i tornei già presenti nella stessa settimana nel calendario 2019.

In caso di mancata richiesta, la settimana verrà assegnata ad altro circolo che ne faccia richiesta. Due le situazioni che decreteranno l'ordine di priorità: non aver rinunciato nel 2019 a tornei già assegnati; aver organizzato un torneo della stessa categoria, ma in periodo diverso. A parità di condizioni, verrà rispettato l'ordine di arrivo delle richieste.

Sarà il Comitato Sardo della Federazione ad organizzare il Calendario 2020 cercando di armonizzare il più possibile le esigenze dei circoli organizzatori, che dovranno fare la specifica richiesta di una o due settimane a seconda delle necessità.

Per i tornei che utilizzano la procedura "Sgat", è obbligatorio mettere a disposizione degli ufficiali di gara una postazione con computer, stampante e connessione internet. Le richieste che verranno presentate dopo la pubblicazione del calendario definitivo, verranno accolte solo in caso di "settimane non attribuite". Nelle settimane in cui si svolgeranno i Campionati sardi Assoluti e di Categoria non verranno autorizzati altri tornei.

Per quanto riguarda i Campionati sardi, ecco i montepremi minimi fissati: Assoluti 4mila euro, Terza categoria 1200 euro; Quarta Categoria mille euro.
© Riproduzione riservata