La Raimond Sassari, che una settimana fa ha centrato una pesante e preziosa vittoria per 26-28 nello scontro diretto di Siena, è pronta a tornare in campo per disputare la terza giornata della massima serie maschile di pallamano. La sfida interna con la Banca Popolare Fondi si giocherà alle 16 al PalaSantoru, dove si rivedrà, come ex di turno, il portiere Maksym Voliuvach, che aveva difeso la porta dei sassaresi nella stagione 2019/2020. I laziali vengono dalle sconfitte con Conversano e Bolzano ma sono comunque un avversario da non sottovalutare.

SERIE A2 - La serie cadetta è ai nastri di partenza e nel girone B si fanno largo al via la Verdeazzurro Sassari e l'Hac Nuoro, che apriranno la stagione sfidandosi nell'atteso derby sardo. Il match in programma alle 19.30 al PalaSantoru di Sassari sarà indubbiamente diverso a quelli della scorsa stagione viste le tante novità in entrambe le squadre. I barbaricini, ora guidati da coach Claudio Radu, hanno puntato ancora su capitan Dario Seddone e puntellato il gruppo con una serie di giocatori esperti. La Verdeazzurro, che ha perso Enrique Moreno López, passato all'Alicante in Liga 2, e salutato anche Franco Debernardinis, ha scelto gli italo-argentini Luciano Vassia, anche preparatore atletico della squadra, e Tony Piatti, vecchia conoscenza della compagine turritana.

"Ho inserito anche molti 2003 del vivaio. La pandemia ha messo in crisi tante squadre, che hanno rinunciato agli stranieri e iniziato a puntare sui giovani. Noi abbiamo sempre lavorato per potenziare il nostro settore giovanile e quindi ora raccogliamo i frutti", ha spiegato la coach Canu. "Vogliamo fare un ottimo campionato, ce la metteremo tutta. Oggi con Nuoro sarà una bella sfida, si sono rinforzati e hanno dei giovani interessanti, sono certa che quest'anno daranno del filo da torcere a molti".
© Riproduzione riservata