Finita l'attesa, le sarde dell'A2 di softball sono tornate in campo, in casa ma senza pubblico, e hanno conquistato i primi risultati positivi della stagione.

La Supramonte ha fatto bottino pieno a spese de La Loggia, battuta 5-4 e 7-0 al 5º inning, mentre Nuoro ha pareggiato la serie col New Bollate, prima sconfitto 2-0 e poi capace di imporsi 3-10. Nell'altro incontro del girone A, il Legnano ha travolto l'Avigliana 10-0 e 8-6.

ORGOSOLO - La Supramonte si è affidata alle pitcher Succu e Gregu, che hanno lanciato e portato a casa, rispettivamente, una gara a testa. "Sono state molto brave, è stata un'ottima partenza. Abbiamo lavorato bene anche in attacco, Pisano e Corda hanno deciso la prima partita e inciso nella seconda, Spada e Floris, velocissime tra le basi, idem. Speriamo di avere a disposizione la rosa al completo anche in trasferta", ha auspicato la coach Maria Assunta Mereu.

NUORO - Sabato sera le ragazze guidate dalla manager Mary Ann Hatt, dopo aver vinto 2-0, avevano incassato il netto 3-10 frutto di una partenza travolgente delle milanesi (0-7 a metà del terzo inning), seguita dal tentativo di rimonta delle padrone di casa (3-7 a fine terzo) e dall'accelerata finale della squadra ospite. In pedana bene Paola Cavallo nel primo match e Anna Pirisinu nel secondo incontro, aperto da Marketa Jasanska e chiuso da Reina Hunter, più tese e meno efficaci. Positiva la prestazione di Giulia Zidda e Marianna Mastino, che ha segnato uno dei punti di gara1 su valida di Giulia Mele. Il secondo è stato siglato da Hunter su valida di Jasanska.

SERIE B - La prima giornata della B regionale si è giocata ad Alghero, sul campo di Maria Pia, dove la Catalana ha ospitato il Cagliari Softball. Prima del playball, oltre al minuto di silenzio per le vittime del Covid-19, si è osservato un altro minuto di raccoglimento in memoria di Monica Drago, stimata e apprezzata coach della Catalana scomparsa lo scorso 26 aprile. Nel primo incontro le padrone di casa si sono imposte 9-2 in cinque inning per manifesta superiorità, nel secondo ad avere la meglio sono state le cagliaritane, che si sono riscattate vincendo 4-14.

"Siamo partiti bene, un'ottima prestazione e zero errori. Abbiamo fatto esordire due ragazze, Beatrice Tilloca e Giorgia Paba, che ha anche siglato un punto", ha sottolineato il manager algherese Gianluca Sotgiu. "In gara2 abbiamo sbagliato tanto, mentre il Cagliari ha battuto davvero bene e questo ha fatto la differenza. Il caldo e la mancanza di una preparazione adeguata hanno fatto il resto".
© Riproduzione riservata