SPORT - SPORT DI SQUADRA

Pallamano A1 maschile

La Raimond a Siena. In A2 Nuoro-Chiaravalle, rinviata Verdeazzurro-Parma

Dalla Toscana coach Passino avverte: "Stare sereni in questo contesto non è semplice"
la raimond sassari (foto claudio atzori)
La Raimond Sassari (foto Claudio Atzori)

Solo due delle tre squadre sarde impegnate nei campionati nazionali maschili di pallamano scenderanno in campo nella giornata odierna.

Nella massima serie, la Raimond Sassari è volata a Siena per affrontare l'Ego alle 18 sul parquet del PalaEstra, le cui porte però rimarranno chiuse al pubblico come previsto dalle disposizioni governative e federali per limitare la diffusione del Coronavirus.

"Siamo a Siena da ieri, ma stare sereni in questo contesto non è semplice. Ci siamo allineati alle disposizioni nazionali e siamo venuti qui per disputare l'incontro a porte chiuse, ma le notizie non sono piacevoli", ha spiegato il coach della Raimond, Luigi Passino, in Toscana con i suoi rossoblù, che al momento sono quinti ma in caso di vittoria aggancerebbero in quarta posizione proprio i senesi. Una sfida importante, in cui i sassaresi faranno ovviamente a meno del capitano Francesco Mbaye, che dopo essere stato operato al ginocchio in settimana per ricostruire il crociato anteriore, tornerà a disposizione per l'inizio della prossima stagione.

A2 - Nella serie cadetta non si disputerà, nemmeno a porte chiuse, il match tra Verdeazzurro e Parma in programma al PalaSantoru. Una scelta condivisa dalle due società. "Noi e il Parma avevamo segnalato da tempo la peculiarità di questo incontro. La salute delle persone prima di tutto", ha sottolineato la società turritana.

A Nuoro, invece, la sfida tra OjSolution e Chiaravalle in programma alle 19 si giocherà a porte chiuse. "I marchigiani avevano già organizzato la trasferta e hanno chiesto che la gara di oggi venisse disputata regolarmente, quindi si scenderà in campo ma senza il pubblico, come previsto dal decreto del 4 marzo", ha spiegato il tecnico nuorese, Roberto Deiana.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...