Dopo la buona prova interna contro il Brixen, capolista della massima serie femminile di pallamano, le nuoresi dell'OjSolution Nuoro alle 16.30 di domani saranno impegnate nella sfida con la scudettata Jomi Salerno, quarta a quota tredici ma con una partita in meno. All'andata le barbaricine, che sono ancora a caccia dei primi punti stagionali, avevano disputato una delle loro migliori prestazioni e domani, in Campania, proveranno a ripetersi per mettere in difficoltà le padrone di casa.

"Vogliamo tirare fuori il meglio di noi, il Salerno è un'ottima squadra ma io spero sempre in una vittoria. Contro Brixen abbiamo lottato ma ci è stato fatale un calo di concentrazione avuto nella ripresa", ha spiegato la giocatrice serba dell'Hac, Sandra Radovic. "Fin qui non siamo riuscite a capitalizzare neanche quando le prestazioni sono state buone, anche perché a volte paghiamo l'inesperienza. Non avevo mai giocato con compagne così giovani ma mi sto trovando molto bene. Il livello degli allenamenti è eccellente, come l'allenatore, ci manca solo la vittoria. Camminiamo lentamente ma prima o poi i nostri sfori verranno premiati".

SERIE A2 - Dopo il recupero di Leonessa Brescia-Lions Sassari, giocato lunedì sera e vinto dalle lombarde, è arrivato il momento di rivedere in campo tutte le squadre del girone A. Alle 14.30 di domani le turritane allenate da Zucchi Pastor avranno subito modo di riscattarsi nella sfida del PalaSantoru contro il fanalino di coda Ferrarin, che fin qui ha raccolto appena due punti, otto in meno della Lions.

Il Sardegna di Barbara Tetti, invece, farà visita al Cassano Magnago, quarto con otto punti, un bottino doppio rispetto a quello messo in cassaforte dalle sassaresi, quinte.
© Riproduzione riservata