La nazionale azzurra chiama e Sassari risponde. L'Italia femminile del beach handball dal 21 al 28 ottobre sarà impegnata a Catania, dove affronterà le migliori compagini d'Europa, che sbarcheranno in Sicilia per giocare la Champions.

Tra le convocate, spicca il nome del terzino e centrale della Lions Sassari, Giulia Dibona, arrivata nel capoluogo turritano a inizio stagione e pronta a mettere a disposizione delle turritane tutta l'esperienza maturata negli otto anni trascorsi in A1 con il Brixen.

"Lo scorso anno, dopo un grave infortunio alla caviglia, avevo deciso di concentrarmi sul lavoro, ma poi ho deciso di riprendere a giocare. Qui a Sassari mi sto trovando molto bene e ora ho persino ritrovato la maglia azzurra", ha spiegato la leonessa numero 17. "Sono stata per alcuni anni nel giro della nazionale e adesso, assieme alle mie compagne, giocherò la Champions.

Trattandosi di un torneo per club, la nazionale giocherà sotto i colori del Cassano Magnago, sarà una settimana intensa".

U18 MASCHILE - La seconda chiamata è arrivata in casa Raimond. Il tecnico della nazionale maschile U18, Giuseppe Tedesco, ha selezionato 19 giocatori tra cui il terzino destro rossoblù Cristian Guggino. Il classe 2003, che nell'ultima partita giocata a Trieste si era messo in evidenza segnando due reti decisive nel momento più delicato della partita, è atteso a Roma dal 21 al 26 ottobre.

Gli azzurrini, che si alleneranno nel Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, disputeranno sue amichevoli con Fondi (il 24 ottobre alle 19) e Gaeta (il 25 ottobre alle 18) e degli approfonditi test fisici con gli specialisti dell'Area Performance della Figh.
© Riproduzione riservata