Dopo la lunga parentesi dell'intergirone, che ha coinvolto per sei giornate le squadre dei gruppi A e B dell'A2 di baseball, le compagini iscritte alla serie cadetta sono pronte a ritrovare le avversarie dei gironi originari.

Il ritorno inizierà nell'ultimo fine settimana di giugno, mentre il weekend ormai alle porte è stato riservato a eventuali recuperi.

Tra questi anche il doppio incontro tra Cagliari e Bollate, che si giocherà domenica a Iglesias a partire dalle 10.30. Il Cagliari, dopo la netta vittoria interna sul Longbridge di Bologna, proverà a sfruttare il fattore campo anche nel recupero della prima giornata, contro l'attrezzata compagine milanese, che guida la classifica con dodici vittorie in quindici gare. I cagliaritani, ultimi con quattro successi in diciotto partite, nelle ultime settimane stanno compiendo notevoli passi avanti sul piano del gioco ma domenica in garauno non potranno contare sul manager Walter Angioi, squalificato per una giornata dopo essere stato espulso per proteste nell'ultima di campionato.

"Contro il Bollate giochiamo sempre delle grandi partite, loro sono molto forti ma tutto può succedere" ha dichiarato il manager cagliaritano. "Gabriele Angioi sarà assente, è già a Londra in ritiro. Il resto della squadra è in forma, saremo al completo e l'arrivo di rinforzi di peso come Rocca e Fabiani ci hanno permesso di essere ancora più competitivi e sereni".

SERIE B - Un turno di riposo per la Catalana, che non avendo recuperi da disputare godrà di un weekend di pausa.
© Riproduzione riservata